L’Assessore alla Formazione della Regione Campania prof.ssa Armida Filippelli ha visitato il Museo della Pace MAMT accolta dal presidente Michele Capasso e dalla direttrice Pia Molinari.
Un Museo che proietta Napoli e la Campania nel Mondo: dalla Culla della Civiltà occidentale al Mediterraneo ed al Mondo! Per i valori di pace, di libertà e di democrazia. Mi auguro che tutti gli studenti e le studentesse del mondo abbiano l’opportunità di visitarlo. Grazie!”.
Queste le parole scritte sul registro d’onore dall’Assessore Armida Filippelli a conclusione della lunga visita al Museo e dopo aver visionato i principali percorsi emozionali: dalla “Grande Moschea” a “Pino Daniele Alive”; dall’ “Antico Egitto” a “Voci dei Migranti”; dall’ “Oratorio Salesiano Mondiale” al “Totem della Pace”.
L’Assessore Filippelli ha  espresso un particolare sentito apprezzamento per il presidente Michele Capasso che da 30 anni promuove il dialogo e la pace assegnando alla Regione Campania un ruolo di primaria importanza in questo processo.